Menu

Conosciamoci un po’ meglio

(Giovanni Manna) Succede dall’altra parte della nostra penisola ed è degno di essere raccontato. Perché noi crediamo, cari lettori di OC, che “le cose belle si devono vedere”, le iniziative lodevoli non mancano e questa che vi presentiamo oggi attrarrà sicuramente le simpatie e gli elogi di molti di voi. Siamo venuti fino in Veneto per conoscere e vedere da vicino il superamento di una barriera, di un tabù, di un limite.

Leggi tutto: Conosciamoci un po’ meglio

Compensazione ENI: l’idea di un distretto tecnologico GREENTECH

(Filippo Guzzardi) Il protocollo firmato il 6 novembre scorso tra Eni e le altri parti in causa, prevede compensazioni al territorio gelese per un ammontare totale di 32 milioni di euro. Spetta alle amministrazioni, secondo quanto precisa lo stesso protocollo, presentare una serie di progetti sottoponendoli al vaglio del management del “cane a 6 zampe”.

Leggi tutto: Compensazione ENI: l’idea di un distretto tecnologico GREENTECH

Lavoro è dignità

(Fabio Zuppardo) Sia chiaro: la questione per noi non é quella di essere parziali a discapito di chi é più sfortunato, per noi si tratta invece di stare contro chi sfrutta questi lavoratori, imponendo loro la rinuncia dei diritti basilari. É necessario quindi fare emergere le problematiche in cui vivono questi lavoratori, per svelare agli occhi di tutti , sopratutto di chi é esterno al sociale, che chi lavora dentro non é un missionario,

Leggi tutto: Lavoro è dignità