Menu

Tesori del mare di Gela

(Kevin Cafà) Sono trascorsi almeno 20 anni, se prendiamo come data di riferimento il trattato di Schengen, da quando l’immigrazione si è presentata ai parlamenti e governi europei come un problema. In questo lasso di tempo i Governi dell’Ue hanno cercato di far fronte a questo “stato di emergenza”, attraverso l’elaborazione di politiche sull’immigrazione orientate verso la limitazione dell’accesso di cittadini provenienti da

Leggi tutto: Tesori del mare di Gela

Rimodulazione ospedaliera siciliana: Gela nuovamente penalizzata

(Filippo Guzzardi) Venerdì 23 gennaio 2015 è stata pubblicato nel supplemento ordinario della Gazzetta ufficiale della regione siciliana (Gurs) il decreto assessoriale alla sanità recante la nuova rimodulazione ospedaliera nell’isola. Il decreto è stato emanato da Lucia Borsellino, assessore nella giunta regionale presieduta dal gelese Rosario Crocetta.

Leggi tutto: Rimodulazione ospedaliera siciliana: Gela nuovamente penalizzata

Italia nello spazio

(Giovanni Manna) È sempre bello poter parlare delle note positive che contraddistinguono il nostro Paese, senza certo tralasciare ogni angolo buio che sta distinguendo molti settori della nostra vita. L’Italia sta dando il suo grande contributo al mondo della scienza e in particolare alla Stazione Spaziale Internazionale. Nel giro di un anno, due italiani, portabandiera di un orgoglio tutto nostrano, si sono alternati in questa Base.

Leggi tutto: Italia nello spazio